[VIDEO] 40 anni fa il terremoto del 1980. Il ricordo della Società AZ Picerno

La Società AZ Picerno ricorda oggi il 40° anniversario dal sisma che provocò morte e distruzione in Irpinia e Basilicata. Quella di oggi è una ricorrenza indimenticabile non solo per il Sud, ma per tutta l’Italia. Era una domenica di novembre, il 23 novembre, del 1980. Alle ore 19:33, orario stampato nella mente di tutti, si verificò il gravissimo sisma di magnitudo 6,9 gradi della scala Richter, e del X° grado della scala Mercalli. 90 secondi di terrore che interessarono centinaia di Comuni di diverse regioni, di cui 314 gravemente danneggiati e 37 dichiarati disastrati. Quasi 3.000 vittime, 280.000 sfollati e circa 9.000 feriti.

La Società AZ Picerno ricorda quel terribile periodo attraverso questo video che di seguito si propone. Periodo, perchè il sisma continuò a farsi sentire anche nei giorni e settimane successive. Ed ancora oggi è impresso ed è un ricordo irremovibile nella mente di tutti. 

– ufficio stampa – 

 

 

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful