PRIMAVERA 4 | 16° GIORNATA: F. ANDRIA- AZ PICERNO 4-2
LA CRONACA DELLA GARA
Era una sfida complicata e difficile per i ragazzi di mister Cirone, la prima in classifica contro l’ultima, ma è stato un match che ha riservato emozioni fino all’ultimo minuto con il Picerno che ha giocato la sua gara a testa alta, creando non poche difficoltà all’Andria, che porta alla fine a casa i tre punti.
La prima occasione arriva al 20′ pt, errore di Calabrese in disimpegno, il difensore si fa rubare e palla e commette il fallo da rigore assegnato dall’arbitro. Massaro dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio la formazione di casa. La reazione del Picerno si fa sentire dopo soli 60 sec, diagonale di Mecca, bravo a smarcarsi, non lascia scampo all’estremo difensore bianco azzurri, 1-1 per la formazione di mister Cirone. Andria che riesce a ristabilire il vantaggio al 25′ pt, da una punizione a centro campo, ne nasce l’occasione ancora per Massaro che di testa supera Boffa.
Al 15′ st goal annullato per fuorigioco per il Picerno, con Mecca lesto su una respinta corta del portiere a trovare il goal del pareggio, rette annullata per sospetto fuorigioco.
Al 30′ st sul secondo errore della retroguardia rossoblu, è Caserta ad approfittarne e ad infilare il tris per i padroni di casa. Il Picerno è sempre in partita e Riente, appena entrato, su un errore clamoroso del portiere dell’Andria, l’attaccante rossoblu accorcia le distanze.
Sul finale è Sifanno ad allungare per il definitivo 4-2.
RETI: 20′ pt, 25′ Massaro (F), 22′ pt Mecca (P), 30′ st Caserta (F), 35′ st Riente (P), 42′ st Sifanno (F)
– ufficio stampa AZ Picerno –