Picerno gioisce con i ragazzi della squadra OptInsieme

Qualche tempo fa l’associazione “Optì Pobà” e associazione “Insieme Onlus” hanno dato vita ad una squadra di calcio speciale “OptInsieme”, rendendosi protagonisti di una meravigliosa ed entusiasmante cavalcata che li ha visti chiudere la stagione al primo posto e imbattuti. L’esperienza del campionato “Altro Calcio” a Potenza era cominciato per gioco e le associazioni avevano lanciato un hashtag: #abbiamogiavinto. Mettere insieme ragazzi extracomunitari di Optì Pobà e ragazzi della comunità di recupero per le dipendenze patologiche “Insieme” e alcuni volontari ha significato creare dei ponti tra loro stessi e soprattutto verso le persone che hanno incrociato sul campo, hanno abbattuto le barriere dei pregiudizi e hanno dato grande dimostrazione di interazione sana e costruttiva, diventando invincibili proprio come chi rinuncia ai pregiudizi. Oggi a Potenza si è tenuta la festa per la vittoria del campionato con serata reggaeton e buon cibo multietnico.

Con i ragazzi di Opti Pobà anche il direttore generale Enzo Mitro e anche una rappresentanza della squadra: “Per questi ragazzi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo se avranno bisogno”, ha sottolineato Mitro,’che ha aggiunto: “Non solo hanno vinto il campionato, ma hanno vinto in partenza portando avanti questo progetto e costruendo qualcosa di importante. Complimenti a tutti. La Società del Picerno per Opti Pobà ci sarà”

Tutta la Società si congratula con l’Associazione Optì Pobà!

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful