Picerno, che spettacolo! Cinquina alla Paganese
Ancora una grande prova per la Leonessa. Sono 10 punti in 4 partite, con 7 reti segnate nelle ultime due. Vince contro la Paganese la squadra di mister Colucci, che sale così a 26 punti in classifica
11.12.2021 – Allo stadio “Donato Curcio” di Picerno, va in scena una gara dalle mille emozioni, con i ragazzi di mister Colucci sempre padroni del campo che trovano una cinquina, consolidando la presenza nella parte sinistra della classifica. La prima occasione arriva al 3′ del pt. Traversone di Dettori, Garcia di testa trova la pronta risposta di Baiocco che salva il risultato. Due minuti dopo Gerardi dalla distanza, respinge in due tempi Baiocco. Al 15′ pt recupero palla di Alicides, il tocco per Reginaldo, dalla distanza trova l’angolino che non lascia scampo a Baiocco, Picerno in vantaggio con un gran gol del brasiliano. Vantaggio che dura poco, perchè è su punizione che gli ospiti trovano il pareggio, il destro di Guadagni trova il palo interno con Viscovo battuto. E’ un Picerno che continua nella sua gara a grande intensità e al 25′ del pt azione velleitaria, lancio millimetrico di Dettori per Esposito, il capitano ne salta due, traversone per Gerardi che di testa splendidamente trova la rete del vantaggio per la Leonessa. Partita dalle mille emozioni, accade tutto nel finale, Firenze per la Paganese pareggia su punizione con una bella esecuzione, un minuto dopo scambio Reginaldo-Gerardi, la palla arriva sui piedi di Pitarresi, che dalla distanza prova la gran botta, deviazione di Sbampato, la palla beffa Baiocco e il Picerno ritrova subito il vantaggio (3-2). Nella ripresa parte forte il Picerno, al 7′ De Cristofaro è bravo a mettere pressione a Baiocco, costretto a rinviare, ma la palla arriva a Esposito, che la porta sulla sinistra, il tempo di trovare in mezzo Gerardi che con tempismo perfetto gonfia la rete e sigla la sua doppietta personale, la prima con la maglia del Picerno. Leonessa padrona del campo, al 20′ st Dettori per Pitarresi, dalla distanza prova la gran botta, Baiocco respinge con i pugni. Al 32′ st la Paganese si porta a -1, traversone di Cretella, sponda di Firenze per Piovaccari che con in girata con il sinistro trova accorcia le distanze. Gol che non preoccupa la squadra di Colucci, che tiene bene e non rischia nulla, anzi al 2′ di recupero dei 5, trova il gol. E’ splendida l’apertura di esterno destro di D’Angelo, che lancia in contropiede il neo-entrato Coratella, che brucia in velocità la difesa della Paganese, supera anche Baiocco e deposita a porta vuota. Chiude tra gli applausi la squadra di mister Colucci. La prossima trasferta a Taranto, poi l’ultima dell’anno con la Vibonese in casa (mercoledì 22 dicembre, ore 14:30).
IL TABELLINO
AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo, De Franco, Garcia, Alcides Dias (36′ st Allegretto), Guerra, Dettori, Pitarresi (36′ st De Ciancio), De Cristofaro, Esposito (17′ st D’Angelo), Reginaldo (40′ st Vivacqua), Gerardi (40′ st Coratella). A disp. Albertazzi, Vanacore, Stasi, Terranova, Carrà, Viviani, Setola. All. Leonardo Colucci
PAGANESE (3-5-2): Baiocco, Sbampato (1’st Bianchi), Schiavi (26’st Schiavino), Firenze, Piovaccari, Viti (36′ st Manarelli), Tissone, Sussi, Zanini, Cretella, Guadagni. A disp: Pellecchia, Caruso, Volpicelli, Scanagatta, Iannone, Del Regno. All. Luca Fusco (squalificato Grassadonia)
ARBITRO: Davide De Marco (sez. Ciampino) – ASS. Stefano Galimberti (sez. di Seregno), Nicolò Moroni (sez. di Treviglio) – Quarto Ufficiale: Luca Capriulo (sez. di Bari)
RETI: 15′ pt Reginaldo (PI), 21’pt Guadagni (PA), 25′ pt Gerardi (PI), 44′ pt Firenze (PA), 45′ pt Pitarresi (PI), 7′ st Gerardi (PI), 32′ st Piovaccari (PA), 47’st Coratella (PI)
Note: Spettatori 407, di cui 106 ospiti. Ammoniti: Garcia (PI), De Cristofaro (PI), Sussi (PA) – Espulso: – Recupero: 1′ pt, 5′ st.
– ufficio stampa –