Picerno, il calcio femminile è realtà. Venerdì sera prima uscita in amichevole al “Viviani” di Potenza

Il calcio femminile a Picerno è ormai una realtà, grazie all’impegno della Società Polisportiva Az Picerno e dell’assessorato allo Sport, nella persona dell’assessore Carmela Marino, che ha voluto “sposare” in toto il progetto decidendo anche di scendere in campo. Dopo l’annuncio fatto dalla Società nel mese di settembre, e grazie all’importante collaborazione tra Società, Assessorato e Figc Basilicata, l’Az Picerno femminile può scendere in campo. La squadra parteciperà al camionato di Serie C di calcio a11 femminile, organizzato dal Comitato Regionale Basilicata.

Il progetto del calcio femminile ha richiamato l’attenzione di una ventina di donne, non solo di Picerno ma anche di alcuni paesi limitrofi che, tra giovani e meno giovani, hanno deciso di mettere la divisa e scendere in campo. E lo hanno fatto prima agli ordini di mister Carmela Summa, per la preparazione svoltasi dal 16 settembre al 10 ottobre, e poi sotto l’occhio tecnico di mister Pietro Polino. “Ottima sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la Società dell’Az Picerno”, ha sottolineato l’assessore Carmela Marino, entusiasta per questa iniziativa. “Come Amministrazione abbiamo subito sposato questo progetto e abbiamo lavorato con la società per realizzarlo. Con noi si sono aggregate alcune ragazze che hanno già giocato, mentre altre sono alla prima esperienza”. “L’idea -ha sottolineato l’assessore Marino- è di coinvolgere le ragazze di tutto il territorio”. Probabile che entro la fine di novembre inizi il campionato, mentre nei prossimi giorni si sapranno le date per scendere in campo per il turno di Coppa Italia. Il progetto è stato sposato anche dagli sponsor Fuell Carburanti di Pietro Potenza, Autolinee Caivano, Emmedue e Gioielleria Napolitano 1928.

Intanto venerdì sera, 10 novembre, il Picerno femminile sarà ospite al “Viviani” della squadra in rosa del Potenza per una partita amichevole. Fischio d’inizio alle ore 19.30.

-a cura dell’ufficio stampa-

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful