Le due squadre, i precedenti, il ricordo di Aldo Uva e l’inno del Picerno: tutto ciò che c’è da sapere sul derby odierno

Manca davvero pochissimo per il fischio d’inizio per il derby tra Picerno e Potenza. Squadre in campo alle ore 14:30, al “Donato Curcio”, per la 14^ giornata di andata del campionato di Serie D, girone H. 

LE DUE SQUADRE – La capolista Potenza è una squadra da grandi numeri. 11 partite vinte su 13, due pareggi. 42 gol fatti e 8 subiti: miglior attacco e miglior difesa. La squadra di mister Ragno in casa ha vinto 6 partite su 7 (domenica il pari contro il Gravine), in trasferta ne ha vinte 5 su 6 (un pari contro l’Aversa Normanna). In trasferta ha fatto 13 reti e ne ha subite 3, in casa 29 gol e 5 subiti. Su 39 punti a disposizione in 13 partite, 35 quelli raccolti. Numeri da capogiro per una squadra costruita per vincere il campionato. A 21 punti c’è il Picerno, a ridosso delle grandi del campionato come Potenza, Cavese, Altamura, Cerignola, Taranto e Gravina. 20 gol fatti e 11 subiti, terza miglior difesa del girone. In squadra la squadra del patron Curcio ne ha vinte 3, pareggiate 2. Una sconfitta, contro il Gragnano.

LA TERNA ARBITRALE – Il sig. Francesco Carrione della sezione di Castellamare di Stabia arbitrerà il derby tra Picerno e Potenza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Santo Zanfardino di Frattamaggiore e Andrea Nasti di Napoli

I PRECEDENTI – Campionato 2015/2016. All’andata, in casa, il Picerno vinse 3-1 in casa e al ritorno espugnò il “Viviani” 2-0 (fu l’esordio per Arleo nel gennaio del 2016). Nel campionato 2016/2017, all’andata vittoria del Picerno per 2-1. Mentre al ritorno, ad aprile, finì 0-0 al “Viviani”. Un precedente anche in Coppa Italia, nell’agosto dell’anno scorso, con la vittoria del Picerno al “Curcio” per 2-1, con le reti di Di Senso e Langone.

PRIMA DELLA PARTITA – Non mancheranno momenti emozionanti prima del match. Le due Società e il pubblico ricorderanno un giovane tifoso del Potenza, legato anche a Picerno: Aldo Uva. Il giovane è venuto a mancare in settimana a causa di un male. Da sempre legato ai colori del Potenza, seguiva e incitava i suoi beniamini. Un ragazzo esemplare che è volato in cielo prematuramente. Prima della partita verrà presentato e cantato, dall’artista Marianna Ioime, il nuovo inno del Picerno, dal titolo “Questo mio amore per te”, scritto da Rocco Capece (Kikino). 

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Per chi non è riuscito ad assicurarsi il biglietto, la partita verrà trasmessa in diretta video sul sito di www.ufficiostampabasilicata.it e sulla Pagina Facebook di “Ufficio Stampa Basilicata”. Aggiornamenti in diretta anche su Radio Carina e sulla Pagina Facebook “Polisportiva Az Picerno”. 

-a cura dell’ufficio stampa-

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful