GIOVANILI – Colpo in trasferta per la Berretti e Under 17, un buon pari per l’Under 15

SETTORE GIOVANILE – Un weekend importante per il Picerno giovanile, che coglie due vittorie e un pareggio nelle trasferte a Bisceglie e Potenza.

BERRETTI – Continua il momento positivo per il Picerno Berretti di mister Palo, che trova il secondo successo consecutivo e con 7 punti nelle ultime tre partite. Pronti via ed è il Picerno a giocare a tutto campo, con un Bisceglie in difficoltà, difronte le azioni di gioco, ben architettate dai ragazzi di mister Palo, che al 14' ha già l'occasioni di sbloccare il match, ma sul rigore fischiato al Picerno, Sessa M dal dischetto, calcia alto sopra la traversa. Un errore che non intacca la prestazione del Picerno, poiché al 32' trova il meritato vantaggio con Rosa, bravo a sfruttare l'assist di Brogna e a siglare la rete dell'1-0. Un bottino iniziale, subito rafforzato dal raddoppio dopo soli due minuti, da Longobardi, che sfrutta un'altro cross dallo strepitoso Brogna, in formato assist, che trova l'inserimento del difensore lucano per il raddoppio del Picerno. Nella ripresa il Bisceglie prova a rendersi pericoloso ma Colosio è bravo ad evitare la rete per gli avversari, che al 19' st trovano su rigore la rete che riapre la gara. Il Picerno però gioca un calcio ben organizzato che consentono agli ospiti di portare a casa il risultato. Una vittoria importate che consente al Picerno di essere in piena zona “Fase Finale” con 11 punti, quarta in classifica e a -1 dal Bari e Teramo. Nel post gara il mister Palo si è voluto complimentare con i suoi ragazzi per la buona prestazione mostrata contro il Bisceglie: “Complimenti ai miei ragazzi, ho un gruppo compatto e forte, che in ogni allenamento, lavora per migliorarsi giorno dopo giorno. Venivamo da una sfida contro il Bari che -si-, ci ha portato tre punti, ma poteva anche portarci a cullarci sui risultati ottenuti. Ma i miei ragazzi hanno saputo archiviare la gara contro il Bari e concentrarsi per questa partita contro il Bisceglie, giocando con intensità, ritmo di gioco e un possesso palla che non ha permesso agli avversari di trovare grandi occasioni da rete. Siamo sulla buona strada, siamo li nella zona alta, ma ripeto, siamo nella prima fase della stagione, bisogna continuare a lavorare e a crescere, perchè solo con l'impegno possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

lLE FORMAZIONI DI BISCEGLIE BERRETTI - AZ PICERNO BERRETTI: 1-2

RETI: 32' pt Rosa (P), 34′ ptLongobardi(P), 19' st Tedone (B)

BISCEGLIE: Pecorella, Menna, Tortorelli, Lisi, Galantino, Zagaria, Benedetti, Gofredo, Conversano,Mastrorilli, Tedone. A disp: Messina, Antonicelli, Colasurdo, Creanza, Padalino, Curci, Dentico, Lopez, Munno, Russo, Angione, Liso. All. Mancini Gianfranco.

AZ PICERNO: Colosio, Di martino, Cirillo, Longobardi, Pagliuca, Raimo, Rosa, Deoregi, Brogna, Matarrese, Sessa M. A disp: Donnaianna, Peluso, Ibba, Kondaj, Papa, Bruno, Sessa G, Di Maggio, Pace, Prisco. All. Antonio Palo

------------------------

UNDER 17 – Vince il Picerno, il derby Lucano contro il Potenza, grazie alla rete nel primo tempo di Damiano che la sblocca con un guizzo da vero attaccante. I ragazzi di mister Summa partono bene, trovando il vantaggio con il loro bomber a metà primo tempo, e dominando la prima parte di gara, sfiorando anche il raddoppio. Nel secondo tempo il Picerno cala fisicamente e il Potenza riesce ad uscire dalla propria metà campo, collezionando diverse occasioni con Summa che si rende insuperabile salvando il risultato in due occasioni. Lo stesso portiere a pochi minuti dal fischio finale, si supera parando il rigore al Potenza, e salvando il risultato. Termina 1-0 per il Picerno la sfida contro il Potenza, con i rossoblù che salgono in classifica, avvicinandosi al secondo e terzo posto, visto le rispettive sconfitte di Bari e Catania.

LE FORMAZIONI DI POTENZA UNDER 17 - AZ PICERNO UNDER 17 : 0-1

RETI: Damiano 25' (P)

POTENZA: Grieco, Larocca, Radano, Cilberti, Volturno, Leone, Buchicchio, Iacullo, Iannuzziello, Genzano, Volta. A disp: Lopardo, Casalaspro, Giallorenzo, Buglione, Grande, Mascia, Di Lecce, Picone, Roselli. All. Lotito Mirko.

AZ PICERNO: Summa, Mecca, Cerone, Giardinetti, Orsi, Grammatico, Meli, Damiano, Giganti, Santarcangelo, Lisanti. A disp: Criscio, Luordo, Summa, Leone, Resciglio, Carlucci, Boccia. All. Tonino Summa

------------------------------

UNDER 15 – Una gara equilibrata quella vista nel derby tra il Picerno e il Potenza, dove i ragazzi di mister Uva giocano un buon primo tempo, creando diverse palle goal non sfruttare, ma nel secondo tempo, sono i padroni di casa a iniziare bene con due occasioni, sventate dai riflessi di Sabia. Una partita equilibrata giocata bene da entrambe le formazioni, e con uno 0-0 che rifila un punto a testa per il prosieguo del campionato.

LE FORMAZIONI DI POTENZA UNDER - AZ PICERNO UNDER 15: 0-0

POTENZA: Brindisi, Romano, Avallone, Volini, Cristiano, Rufrano, Lanziani, Saggese, Caputo, Mecca. A disp:Pedota, Mamone, Piscopia, Esposito, Lentini, Lenge, Sisinni, Enache, Laurino. All. Postiglione Rocco.

AZ PICERNO: Sabia, Calabrese, Fiore, Giuzio, Laurita, Maglio, Martoccia, Scaringi, Fucci, Di Senso, Martinelli. A disp: Cerroni, Guglielmi, Borriello, Zichella, Cittadini, Lagonigro, Laurino, Carlucci, Tarataglia. All. Mimmo Uva

 

- ufficio stampa -

760ae4c5-ebde-43b1-9461-521a4774a04e

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful