Giovanili. Trasferte amare per l’Under 15 e 17, buon punto raccolto dalla Berretti

Termina con due sconfitte e un pareggio, il weekend del campionato nazionale del settore giovanile del Picerno. Sconfitte fuori casa per l'Under 15 e 17 contro la Vibonese, mentre da registrare il buon punto raccolto dalla Berretti contro la Sambenedettese.

BERRETTI – Dopo la buona prestazione mostrata nell'esordio contro il Monopoli, il Picerno Berretti di mister Palo trova un buon punto fuori casa contro la Sambenedettese. Una gara combattuta in mezzo al campo con il Picerno sempre in partita, sin dai primi minuti, dove al 25' Sessa, bene propositivo, trova un traversone preciso per l'accorrente Matarrese che di piatto di prima intenzione, calcia alto di poco. Al 30' è la Sambenedettese a rendersi pericolosa con l'attaccante Gagliardi che in aria trova la conclusione giusta, ma Donnaianna è strepitoso a respingere d'istinto e a sventare la minaccia avversaria. Nella ripresa il Picerno parte subito forte, all'11'st lancio millimetrico per Brogna, che controlla e con il destro cerca la rete del vantaggio ma la palla termina fuori di poco. I ragazzi di mister Palo insistono e alla mezz'ora del secondo tempo, Sessa si accentra bene, e con il destro sfiora il palo. Gara che termina 0-0, con il mister Antonio Palo che nel post gara commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore, abbiamo ampi margini di miglioramento, siamo stati in partita sin dai primi minuti, sapevo che loro iniziavano la giocata dal basso, e noi siamo stati bravi a giocare molto alti, costringendo l'avversario a optare per il lancio lungo. Bravi per l'intensità, impegno e organizzazione di gioco, peccato per le occasioni non finalizzate, la sfortuna ha fatto la sua parte, ma siamo sulla strada giusta. Certo quel rigore dubbio su Prisco, poteva darci una chance per portare a casa la partita, ma rispetto le decisioni arbitrali, ora testa e gambe alla prossima partita.”

LE FORMAZIONI DI SAMBENETETTESE BERRETTI - AZ PICERNO BERRETTI: 0-0

AZ PICERNO: Donnaianna, Cirillo, Turco, Papa, Raimo, Deoregi, Matarrese, Di Martino, Brogna, Rosa, Sessa a disp.: Colosio, Kondaj, Pagliuca, Celentano, Lardo, Di Maggio, Sessa, Catalfamo, Prisco. All. Antonio Palo.

SAMBENETETTESE: Fusco, Mariani, Marcattili, Rango, Nervini, Toscani, Malandruccolo, Chiavatti, Gagliardi, Rea, Rossi, a disp.: Vento, Caioni, Calvaresi, Di Buò, Magluiolo, Pompei, Alì, Silvestri, Polito, Mosca, Ronci, Domizi. All. Alfonsi Sante.

---------------------------

 

UNDER 17 – Spreca troppo l'Under 17 di Mister Summa che dopo le due vittorie consecutive, si vede fermato in trasferta in casa della Vibonese con un parziale di 2-0 a favore dei calabresi. Sono ben tre le occasioni nitide capitate al Picerno, non concretizzate, che hanno dato ampio campo agli avversari che trovano il vantaggio al 19' e il raddoppio al 25' su un colpo di testa preciso dopo un assist al bacio su punizione. Nel secondo tempo il Picerno cerca in più occasioni il goal per riaprire la partita, ma il tanto gioco creato porta imprecisione negli ultimi. Gara sfortuna, evidenziata dal rigore parato di De Fazio a Orsi nel secondo tempo.

LE FORMAZIONI DI VIBONESE UNDER 17 - AZ PICERNO UNDER 17:  2-0

AZ PICERNO: Summa, Mecca, Cerone, Giardinetti, Orsi, Piccirillo, Meli, Gala, Giganti, Santarcangelo, Lisanti, a disp: Criscio, Luordo, Piegari, Iorio, Carlucci, Summa, Boccia, Di Trana, Resciglio. All Tonino Summa

U.S VIBONESE: De Fazio, Melina, Maragò, Spina, Sutti, Angiletta, Galluccio, Starpoli, Lauria, Torino, Benkhallqui, a disp: Miozzo, Comito, Bruni, Caparra, Solano, Montoro, De Salvo, Artuso, Zinnà. All. Addesi G.

-------------------------------

 

UNDER 15 – Una gara incredibile quella vista tra il Picerno Under 15 e la Vibonese Under 15, con i ragazzi di mister Uva che partono bene con intensità e gioco, con i padroni di casa in difficoltà. Il Picerno passa in vantaggio al 28' con Di Senso, lesto ad anticipare i difensori avversari dopo un tiro cross che si era infranto sulla traversa. Nella ripresa il Picerno si lascia prender troppo dalla gara e dopo una doppia ammonizione, rimane in dieci con la Vibonese che ne approfitta subito al 19' st, trovando il pareggio momentaneo. Non finisce qui per i ragazzi mister Uva, che rimangono in 9 dopo un'espulsione di Fucci, e al 25' st la Vibonese sigla il vantaggio definitivo. Il Picerno esce da Vibo a testa alta con una grande gara disputata sul piano del gioco, peccato per i due cartellini rossi che hanno condizionato l'esito della partita.

LE FORMAZIONI DI VIBONESE UNDER 15 - AZ PICERNO UNDER 15: 2-1

AZ PICERNO: Sabia, Fiore, Guglielmi, Cittadini, Laurita, Martoccia, Scaringi, Martinelli, Fucci, Di Senso, Giuzio, a disp: Cerroni, Calabrese, Maglio, Tartaglia, Lagonigro, Laurino, Carlucci. All. Mimmo Uva

U.S VIBONESE: Borgia, Ferraro, Furchi, Luzza, Rubino, Franza, Scuticchio, Fondacaro, Florio, Tigani, Virdò, a disp: Zampaglione, Troielli, Ceraso, Greco, Versaro, Farfaglia, Ayad, Collia, Carnovale. All. Cosentino F.

- ufficio stampa -

 

img_4812 img_4817

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful