GIOVANILI – Sconfitta esterna per la Berretti contro la capolista, due pareggi per l’Under 15 e 17

SETTORE GIOVANILE - Un weekend intenso quello riscontrato nel settore giovanile del Picerno, dove la Berretti viene sconfitta dalla capolista Fermana e il Picerno Under 15 e 17 si blocca con due pareggi, entrambi 0-0.

BERRETTI - Una sconfitta maturata maggiormente nel secondo tempo, quella del Picerno Berretti del neo mister Nicola Tramutola, in quanto nel primo tempo i rossoblu, giocano un buon calcio, sfiorando la rete del vantaggio con Matarrese che non sfrutta una chiara occasione in aria di rigore avversaria. A seguire i padroni di casa alla prima occasione utile, trovano la via del goal con Paccaminio, reattivo a sfruttare una disattenzione difensiva e a siglare il vantaggio dei padroni di casa.  A fine primo tempo, il Picerno va in superiorità numerica con l'espulsione dell'autore del 1-0, Paccamino. Nella ripresa il Picerno, non riesce a sfruttare l'uomo in più, andando sotto per 2-0 al 3' st con Alagna che da fuori aria soprende Donnaianna. La terza rete arriva al 37' st con Marini, dopo un'azione personale con la difesa del Picerno troppo passiva nel contrastare l'attacco avversario. Una gara che nonostante un risultato netto a favore della capolista Fermana, ha permesso al tecnico Tramutola di iniziare a conoscere i suoi ragazzi, per proseguire un processo di crescita partendo dagli aspetti positivi mostrati dai suoi ragazzi nel primo tempo. Il tecnico ha così commentato la gara nel post-partita: "Per i primi 40 minuti, abbiamo tenuto bene la capolista, sfiorando anche la rete del vantaggio, poi dopo il goal loro, siamo crollati mentalmente, ed è qui che bisogna lavorare. I ragazzi si sono messi a disposizione, c'è tanto lavoro da fare e bisogna farlo a 360°. Stiamo recuperando diversi infortunati, a parte qualche ragazzo, tipo Sessa Mattia, che dovrebbe rientrare ai primi di febbraio. Abbiamo diversi ruoli con poche alternative, altri con una buona abbondanza, c'è bisogno di trovare la giusta quadratura per far rendere al massimo i ragazzi. Ora testa e gambe alla prossima trasferta, contro la Virtus Francavilla"

FORMAZIONI FERMANA BERRETTI - AZ PICERNO BERRETTI: 3-0

FERMANA: Renzi, Cifani, Bartoli, Coltorti, Zokou, Alla, Paccamiccio, Marini, Alagna, Giorgio, Vitali, Fatone, Buonamano, Sardo, Del Rosso, Monaco, Selita, Rossi, Pezzoni, Oliardi. All. Mercanti Andrea.

AZ PICERNO: Donnaianna, Minucci, Celentano, Pagliuca, Deoregi, Pace, Matarrese, Di Stanno, Antenori, Brogna, Papa. A disp: Colosio, Ibba, Bruno, Cirillo, Kondaj, Martoccia, Catalfamo, Peluso, Sessa G, Turco G. All. Nicola Tramutola.

------

UNDER 17 - Una gara intensa e giocata a ritmi alti, quella vista domenica tra il Bisceglie Under 17 e l'Az Picerno Under 17, con i padroni di casa che partono forte con due occasioni capitate sui piedi di Spalierno. Poi a metà del primo tempo Totaro dalla distanza fa partire un grand tiro che si stampa sul palo. Nella ripresa i ragazzi di mister Summa entrano più decisi e iniziano a giocare un buon calcio, con i padroni di casa che subiscono le offensive avversarie. Prima Giganti a rendersi pericoloso poi nel finale grande rammarico per il Picerno, che al 90' sulla punizione di Damiano è il palo a salvare la porta di Garofalo e il pareggio finale. 

LE FORMAZIONI DI BISCEGLIE UNDER 17 - AZ PICERNO UNDER 17: 0-0

BISCEGLIE: Garofalo, Curci, Di Vittorio, Memeo, Barletta, De Laurentis, Frezza, Romanielli, Spalierno, Totaro, Liso. A disp: Sapri, Vigliotti, Dell'Endice, Nardelli, Di Pierro, Suriano, Porro, Rizzi, Lionetti. All. Curci Giuseppe.

AZ PICERNO: Summa, Piegari, Cerone, Giardinetti, Orsi, Grammatico, Meli, Damiano, Giganti, Santarcangelo, Lisanti. A disp: Criscio, Di Trana, Boccia, Summa, Resciglio, Niri, Carlucci, Piccirillo, Iorio. All. Tonino Summa.

----

UNDER 15 - Partita bella e divertente, con occasioni da entrambe le parti, e con le due squadre che hanno disputato una partita a viso aperto. Il Picerno dal canto suo di mister Uva poteva portare a casa i tre punti, ma ancora una volta un pò la sfortuna e un pò la poca incisività sotto porta hanno permesso ai padroni di casa di salvare il pareggio. Nel primo tempo è Cittadini a trovare la prima grande occasione, con la traversa a negarli al gioia del goal. Nella ripresa si sono susseguite diverse occasioni, con Martorano prima, bravo a respingere a mano aperta Tritto e Tartaglia, subentrato nella ripresa, a sfiorare la rete decisiva. Uno 0-0 che nonostante il rammarico per non averla vinta, da morale e punti alla classifica della formazione allenata da mister Uva, protagonista dal canto suo di una buona partita.

LE FORMAZIONI DI BISCEGLIE UNDER 15 - AZ PICERNO UNDER 15: 0-0

BISCEGLIE: Tritto, Lionetti, Evangelista, Campese, Spinelli, Ferrante, Venosi, Sinigaglia, Martino, Coratella, Giannini. A disp: Mastrapasqua, Viavattene, De Gregorio, Lamonarca, Ruggiari, Paolillo, Dell'Olio, D'Azzeo, Tupputi. All. Miscioscia Francesco.

AZ PICERNO: Sabia, Napolano, Fiore, Cittadini, Laurita, Maglio, Scaringi, Martoccia, Martorano, Di Senso, Martinelli. A disp: Cerroni, Zichella, Borriello, Giuzio, Laurino, Carlucci, Tartaglia, Rusciano. All. Mimmo Uva.

 

 - ufficio stampa -

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful