AZ Picerno | Official Web Site

AZ Picerno e ASD Academy Policoro insieme. Progetti sul bullismo, integrazione, aggregazione sociale e pari opportunità

BULLISMO, INTEGRAZIONE, AGGREGAZIONE SOCIALE E PARI OPPORTUNITA’. L’AZ PICERNO E L’ASD ACADEMY POLICORO INSIEME: APPROVATI ALCUNI IMPORTANTI PROGETTI
Grande soddisfazione viene espressa dall’AZ Picerno, dal Direttore Generale Vincenzo Greco, per gli ottimi risultati dell’ASD Academy Policoro, scuola calcio affiliata all’AZ Picerno e riconosciuta dalla Figc SGS. La scuola calcio che milita nel campionato nazionale, infatt, ha ottenuto l’approvazione dei progetti candidati nell’ambito del programma Figc “Valori in rete”, proposti dal Settore Giovanile e Scolastico. Il numero dei progetti proposti e approvati riguarda varie aree tematiche “Uno due calcia”, “Giocacalciando”, “Ragazze in gioco” e “Un calcio al Bullismo”. L’obiettivo è quello di incoraggiare e supportare le istituzioni scolastiche presenti sul territorio, al fine di produrre nuove offerte didattiche e formative, ad integrazione della normale attività didattica.
 
La valutazione positiva dei progetti presentati nell’ambito della progettualità scolastica è motivo di grande orgoglio per l’Asd Academy Policoro in quanto ne attesta quanto sia qualificata la nostra struttura. 
 
“Siamo felici e orgogliosi per questo altro importante risultato”, ha sottolineato il DG Vincenzo Greco, che ha aggiunto: “Complimenti all’ASD Academy Policoro che lavora a stretto contatto con noi dell’AZ Picerno. Si tratta di progetti importanti che richiamano ai nostri valori, quelli dell’educazione e del rispetto”.
 
“Ci siamo impegnati – ha invece aggiunto Giovanni Iannella, referente dell’ASD Academy Policoro – a ricercare progetti educativi stimolanti ed innovativi per i bambini/e e i ragazzi/e che studiano nelle nostre scuole. Siamo molto soddisfatti”.
 
Destinatari saranno gli studenti di ogni ordine e grado con il coinvolgimento di famiglie e docenti. Le aree tematiche trattate – bullismo, integrazione, aggregazione sociale, pari opportunità- saranno affrontate nel biennio scolastico 2021‐2022 e 2022‐2023, con un opportuno spazio riconosciuto ai Tecnici qualificati della Academy Policoro con la presenza di Tecnici Federali SGS. Nelle prossime settimane partiranno i primi progetti presso le scuole che hanno aderito alla proposta. Vale a dire l’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II ” e l’ ”I.I.S. “Pitagora” di Policoro. L’obiettivo è stimolare ancor più i ragazzi alla partecipazione creativa, alla condivisione, all’approfondimento di temi e formazione individuale attraverso laboratori ed altri percorsi esperienziali. 
 
L’obiettivo è “aprire” ulteriormente la scuola, rendendola parte integrante della vita di tutta la comunità a conferma della volontà di costruire un percorso di crescita sempre più inclusivo. Un ringraziamento doveroso alla preside Prof.ssa Maria Carmela Stigliano ed a tutto il suo staff che si è reso subito disponibile alla collaborazione e al mutuo confronto. 
 
La Società AZ Picerno, inoltre, ringrazia il Football Director Giovanni Iannella e al Dirigente del Settore Giovanile Scolastico della Scuola Calcio, Rocco Palazzo, per aver saputo cogliere tali opportunità tramutandole in progetti didattici‐ sportivi di così vitale importanza.

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner